Settimana di workshop di Rap Collettivo dal 17 al 23 agosto a Bure

Bim Bim, ZIRAP è tornato e tesse la sua tela per 1 settimana di workshop rap e altri vari workshop creativi dal 17 al 23 agosto alla Casa di Resistenza di Bure!!!!

-COSÈ ZIRAP?:

Zirap è un workshop di rap aperto a tuttx (se non avete mai rappato è l’occasione, per la maggior parte della gente è stata la prima volta davanti al microfono), è un aiuto reciproco per la scrittura e la registrazione, è parlare di temi che ci interessano, e soprattutto è farsi del bene intorno a un’energia collettiva di creazione.

-PERCHÉ UNA SETTIMANA?:

L’idea confronti ai workshop di prima, che principalmente duravano un giorno di scrittura e di registrazione, è quello di avere più tempo da dedicare alla scrittura, alla registrazione e al missaggio (in modo che tuttx possano scrivere/registrare al suo ritmo), di prendere il tempo per scambiare saperi, e anche di potere essere più numerosx.

-FUNZIONAMENTO DEI WORKSHOP ZIRAP :

Di solito si inizia con riunirsi e scegliere insieme il tema e l’instrumentale, poi troviamo un buon posticino dove passiamo l’instrumentale in un loop e ognunx può scrivere suo testo,  e quando ci sentiamo prontx, scriviamo nostro soprannome su un pezzo di carta e quando è il tuo turno puoi andare al microfono.

-PROPOSTA DI FONZIONAMENTO PER LA SETTIMANA:

Per questa settimana, visto che saremo forse più numerosx, sarà possibile dividersi in piccoli gruppi secondo la scelta del tema/strumento, e quindi sarà diversi suoni che vengono emessi allo stesso tempo.
Prima di iniziare a scrivere, ci sarà un workshop in modo che tuttx possano imparare a gestire una registrazione su Ableton Live (non è complicato), come che ogni gruppo sarà autonomo per le proprie sessioni di registrazione.
Per la gestione del tempo in studio, dovremo discuterne collettivamente, avremo fino a venerdì per gestire la sua scrittura e la sua registrazione!
E’ una proposta, ne discuteremo collettivamente all’inizio dell’organizzazione di questa settimana!
Se c’è tempo, proporrò un workshop di introduzione a Ableton live e al Mixing audio di una Track Rap!

-ALTRI WORKSHOP:

Durante tutta la settimana, ci saranno attività come Stickers e Linocutting, Stencil e altri (portate le vostre radiografie mediche se ne avete), l’idea sarebbe anche di realizzare illustrazioni collettive per i suoni che saranno realizzati durante il settimana!
Ci sarà anche la possibilità con uno Zoom H4 (registratore digitale) che sarà a disponibilità per fare brevi podcast per gli intermezzi.

-SERATE DURANTE LA SETTIMANA:

Ci saranno proiezioni di Doc/Film, abbiamo un sacco di giochi da tavolo, retrogaming su sfondo hip hop (se riusciamo a fare funzionare i
emulatori, stiamo provando!), e fare sessioni di Open Mic tra noi e altri se avete delle idee!

-SABATO:

Un rapido mix di tutti i brani sarà fatto per ascoltare la sera e
scoprire i Pezzi (il momento migliore), il mix finale sarà fatto progressivamente dopo la settimana per far uscire i suoni su Soundcloud.
Poi ci sarà una serata Open Mic e altre secondo le proposte!

-CIBO:

Il cibo sarà vegano con un’opzione senza glutine, se necessario, e sarà gestito collettivamente, un fondo Prix Libre sarà messo a disposizione per le spese della settimana.

-DORMIRE:

Per dormire ci sarà un dormitorio misto e un dormitorio non misto, e un sacco di possibilità di dormire, non ci manca lo spazio!

——————————————————————————————-

-IMPORTANTE:

Naturalmente, commenti transfobici, sessisti, razzisti, omofobici e specisti non sono i benvenuti qui!
Se desideri partecipare all’evento o se ai domande, invia un’e-mail con il numero di persone all’indirizzo [email protected] , aiuterà ad anticipare i bisogni per il settimana, a seconda delle risposte vedremo se c’è la necessità di limitare il numero di posti, gli altri workshop saranno
disponibile per le persone che non partecipano ai workshop di rap.

Ci vediamo presto per spedire un po’ di roba pesante! ALLEZZZZZ LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

Contatto: [email protected]
Ascolta Zirap: Soundcloud.com/zirap

25/07/2020


Article publié le 25 Juil 2020 sur Bureburebure.info